Re-Started_OtoCycles_varie

Antonio e Maurizio, anni 34, ideatori di Re-Started, un marchio che punta sul genere retrò. Originari di Reggio Emilia, partono con l’intenzione di portare in Italia le E-Bike OtoCycles, da li nasce il progetto di sviluppare un marchio di abbigliamento e accessori Made in Italy, che si affianchi allo stile vintage delle inconfondibili bici Spagnole.

Uno stile che guarda al passato ed un prodotto innovativo come OtoCycle, e-bike dal gusto retrò con un anima tecnologica attenta all’aspetto e non solo.

Realizzata interamente a mano a Barcellona, ogni e-bike è unica e completamente personalizzabile, nei colori del telaio, serbatoio e cerchioni, è possibile installare manopole e selle completamente in pelle di diversa fattura e colore, è possibile dotarle di cambio a 6 velocità, impianto di allarme, borse di varie dimensioni e tante altre personalizzazioni.

Tutte le Otocycles sono dotate di display LCD, che permette la lettura di tutte le funzioni e monitora eventuali anomalie.

20131224-103016La dotazione è particolarmente ricca, il motore rispetta il limite della normativa europea con una potenza massima di 250w, questo spinge la ebike fino ad una velocità di 25 Km/h, limite massimo per una bici elettrica. La frenata è garantita da un impianto frenante Shimano con doppio freno a disco, anteriore e posteriore per la Otor; per la Otok, il modello con forcella Springer anteriore , i freni sono Sturmey Archer, a Tamburo davanti e V-Brake dietro. La Batteria Samsung assicura un autonomia dai 40 ai 60 Km, in base all’intervento del sistema PAS di pedalata assistita (l’autonomia può variare in base alla pavimentazione, al vento, e alla pendenza stradale)

Otocycles incontra l’interesse del crescente numero di utilizzatori verso i veicoli elettrici, diversificandosi per stile e personalità.

Il margine di crescita delle due ruote elettriche ad impatto zero è esponenziale, sempre più persone rivolgono interesse verso veicoli che possano circolare  in ogni zona della città, nel rispetto dell’ambiente e senza costi aggiuntivi.

La distribuzione in Italia è appena iniziata e RE stà valutando diverse tipologie di rivenditori; la particolarità e l’unicità del prodotto dovuta alla completa personalizzazione, all’estetica ricercata, con uno stile vintage ad oggi unico nel suo genere, ne colloca la vendita anche in store non necessariamente legati al mondo delle due ruote.

1794713_353780178141414_2737687523771322765_nCome supporto ai rivenditori e per facilitare la scelta al cliente, RE doterà il sito di un configuratore che permetterà in tempo reale la visualizzazione in 3D del risultato finale.

Con la collaborazione di artigiani locali, verranno prodotti una linea di accessori dedicati alle bici, ed una linea moda studiata per il tempo libero completamente made in italy.

Il progetto Re-Started se pur ambizioso crede molto nella possibilità di unire un prodotto unico come le Otocycles ad una linea di abbigliamento ed accessori che si rifà al passato.